In partenza una nuova edizione del corso di educazione finanziaria di qualità

Il prossimo lunedì 1 marzo partirà una nuova edizione del corso per Educatori Finanziari di Qualità indetto da eQwa, che si concluderà il 26 aprile 2021.
Il percorso formativo e gli strumenti di pianificazione offerti da eQwa sono rivolti a preparare educatori finanziari conformi alla norma tecnica «Educazione Finanziaria del Cittadino – Requisiti del servizio» UNI 11402. Questa nuova figura professionale completa i tradizionali servizi offerti dalle organizzazioni sociali, offrendo supporto ad un’utenza colpita da vecchie e nuove fragilità.
La qualificazione professionale avviene attraverso un iter di formazione finalizzato a fornire competenze tecniche, normative, metodologiche e strumenti di simulazione, così da mettere l’educatore nella condizione di aiutare il cittadino ad affrontare le fasi del proprio corso di vita e gli eventi di transizione che impattano sul bilancio personale e familiare.

eQwa - Nuova edizione del corso di educazione finanziaria di qualità

La formazione prevede webinar, studio da remoto, aspetti comunicativi e guida alla gestione dei casi concreti, ed è arricchita da un testo scritto dedicato di supporto allo studio.
Chi fosse interessato a partecipare può ottenere tutte le informazioni necessarie contattando via mail ti.awqe@inihccav.oidige.