eQwa è un’impresa sociale nata per diffondere e sviluppare riflessioni, studi e comportamenti orientati alla persona nella sua interezza, per supportarne il benessere attraverso sistemi e strumenti di welfare, e contribuire così alla riduzione delle diseguaglianze economiche e sociali.
Per questo, perseguiamo politiche e azioni basate sulla qualità, sul “fare le cose per bene” e nella nostra attività facciamo riferimento a metodi scientifici e norme di qualità, terze, condivise e democratiche. Siamo orientati al futuro ed alla sostenibilità e per questo vogliamo promuovere attività inserite nei modelli e nei pensieri di welfare, volte a dare benessere, progettualità e stabilità futura alle famiglie, ai cittadini, ai lavoratori.
Desideriamo diventare un punto di riferimento per tutti i soggetti che partecipano ad un welfare comunitario e dunque per le amministrazioni pubbliche, le aziende, le organizzazioni, le associazioni e gli enti di terzo settore che si occupano di stabilità economica, eguaglianza sociale, pianificazione del futuro, benessere e felicità dei propri utenti, diretti o indiretti.