eQwa - La Mission

eQwa è un Impresa sociale nata per diffondere e sviluppare riflessioni, studi e comportamenti orientati alla persona nella sua interezza, per supportarne il benessere attraverso sistemi e strumenti di welfare, e contribuire così alla riduzione delle diseguaglianze economiche e sociali.

Per questo, perseguiamo politiche e azioni basate sulla qualità, sul “fare le cose per bene” e nella nostra attività facciamo riferimento a metodi scientifici e norme di qualità, terze, condivise e democratiche.  Siamo orientati al futuro ed alla sostenibilità e per questo vogliamo promuovere attività inserite nei modelli e nei pensieri di welfare, volte a dare benessere, progettualità e stabilità futura alle famiglie, ai cittadini, ai lavoratori.

Desideriamo diventare un punto di riferimento per tutti i soggetti che partecipano ad un welfare comunitario e dunque per le amministrazioni pubbliche, le aziende, le organizzazioni, le associazioni e gli enti di terzo settore che si occupano di stabilità economica, eguaglianza sociale, pianificazione del futuro, benessere e felicità dei propri utenti, diretti o indiretti.

Perchè eQwa

Siamo un Impresa Sociale ed un riferimento nell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale di qualità. Oltre alla lettera “e” di educazione, il nome raccoglie altre lettere a simboleggiare concetti, per noi fondamentali: la “Q” di qualità, la “w” di Welfare, la ”a” di azione che dà esito. Il logo eQwa si compone così all’interno di due cerchi, che accolgono ed includono. Perché equità è ciò che spetta alle persone in base a un’interpretazione umana e non letterale della giustizia; è giustizia sociale.

eQwa nasce da un gruppo di persone con esperienze specifiche per introdurre innovazione e qualità nello sviluppo di modelli di welfare. I nostri valori sono orientati al benessere dei cittadini, dei lavoratori e delle loro famiglie. I soci fondatori di eQwa hanno un’esperienza decennale nella promozione e attivazione di programmi di welfare promozionale (educazione finanziaria di qualità) e protettivo (educazione finanziaria per famiglie fragili), con la sperimentazione diretta di gestione di sportelli all’interno dei protocolli di Welfare. Partecipano a iniziative pubbliche di studio sulle città, scrivono articoli e libri sul benessere e il futuro.

eQwa vuole essere un punto di riferimento per le iniziative di welfare di supporto delle persone nelle città, nelle aziende, nelle associazioni.

eQwa - Le persone
eQwa - Sergio Sorgi
eQwa - Francesca Bertè - Vice Presidente
eQwa - Egidio Vacchini
eQwa - Alessandro Grillo

Sergio Sorgi
Presidente

sergio.sorgi@eqwa.it

Francesca Bertè
Vice Presidente

francesca.berte@eqwa.it

Egidio Vacchini
Amministratore Delegato

egidio.vacchini@eqwa.it

Alessandro Grillo
 

alessandro.grillo@eqwa.it