Il prossimo 22 febbraio partirà una nuova edizione del corso per Educatori Finanziari di Qualità indetto da eQwa.
Il percorso forma educatori finanziari conformi alla norma tecnica “Educazione Finanziaria del Cittadino – Requisiti del servizio” UNI 11402; una nuova figura professionale inserita nelle organizzazioni sociali, che garantisce un servizio complementare rispetto a quelli tradizionalmente offerti a sostegno alla propria utenza.
La qualificazione professionale avviene attraverso un iter di formazione finalizzato a fornire competenze tecniche, normative, metodologiche e strumenti di simulazione, così da mettere l’educatore nella condizione di aiutare il cittadino ad affrontare le fasi del proprio corso di vita e gli eventi di transizione che impattano sul bilancio personale e familiare.
La formazione prevede webinar, studio da remoto, aspetti comunicativi e guida alla gestione dei casi concreti, ed è arricchita da un testo scritto dedicato di supporto allo studio.
Chi fosse interessato a partecipare può ottenere tutte le informazioni necessarie consultando la brochure qui disponibile e contattando via mail egidio.vacchini@eqwa.it