I luoghi nei quali l’educazione finanziaria può svolgersi sono numerosi e comprendono i territori, gli spazi comunali, le sedi delle associazioni, le imprese.
Nelle imprese, l’educazione opera all’interno dei modelli di welfare aziendale, potenziando la serenità e la stabilità dei lavoratori e collaboratori.
I motivi sono semplici: un lavoratore che affronta una crisi economica personale preoccupato, è più soggetto ad infortuni sul lavoro, aumenta il proprio assenteismo e presenzialismo (tempo impiegato sul luogo di lavoro ad occuparsi dei propri problemi economici), impegna il tempo della direzione risorse umane in richieste di supporto (anticipi, finanziamenti).
Anche per questo, l’educazione finanziaria ha un posto di rilievo all’interno della Prassi di riferimento UNI 103 (2021) sul welfare aziendale ed i welfare manager.
L’educazione finanziaria supporta la stabilità economica dei lavoratori, contribuisce a reinstallare progettualità di vita, aumenta la fiducia, e consente di affrontare con la maggior serenità la propria vita, grazie al controllo sulla propria economia personale.
Il team di eQwa progetta e coordina programmi di educazione finanziaria per il benessere dei lavoratori, seguendo quanto indicato dai protocolli internazionali e dalla normazione di qualità.
Anche per questo, l’educazione finanziaria ha un posto di rilievo all’interno della Prassi di riferimento UNI 103 (2021) sul welfare aziendale ed i welfare manager.
L’educazione finanziaria supporta la stabilità economica dei lavoratori, contribuisce a reinstallare progettualità di vita, aumenta la fiducia, e consente di affrontare con la maggior serenità la propria vita, grazie al controllo sulla propria economia personale.
Il team di eQwa progetta e coordina programmi di educazione finanziaria per il benessere dei lavoratori, seguendo quanto indicato dai protocolli internazionali e dalla normazione di qualità.