Sabato 19 ottobre, in occasione del mese dell’educazione finanziaria, si terrà la seconda edizione dell’incontro: L’EDUCAZIONE FINANZIARIA UTILE – La qualità al servizio del benessere. Organizzata da eQwa in collaborazione con Progetica e il Comune di Milano.

Dopo il successo dello scorso anno, l’appuntamento si ripete a Milano, all’Auditorium Lattuada in C.so di Porta Vigentina 15/a, dalle ore 9.30, alle ore 17.30.

Sarà una giornata in cui si alterneranno momenti di cultura ad altri di approfondimento dell’esperienza quotidiana degli educatori finanziari.

Esploreremo il valore del tempo, ci interrogheremo su natura e funzione del denaro, parleremo di inclusione e diseguaglianze economiche, ci chiederemo in che modo le comunità possano generare benessere nel mondo contemporaneo.

Sabato 19 ottobre, in occasione del mese dell’educazione finanziaria, si terrà la seconda edizione dell’incontro: L’EDUCAZIONE FINANZIARIA UTILE - La qualità al servizio del benessere

Si parlerà poi del modello di educazione finanziaria di qualità UNI11402 realizzato a Milano e finalizzato ad aiutare le famiglie a raggiungere progetti di vita importanti.

L’iniziativa si basa sulle esperienze concrete di educazione finanziaria di qualità sviluppate dalle organizzazioni sociali milanesi e ha l’obiettivo di evidenziare l’importanza dell’educazione finanziaria assicurativa e previdenziale come leva di benessere dei cittadini e come strumento di Welfare promozionale capace di aiutare le famiglie a dare stabilità alla propria vita economica, ad essere consapevoli dei propri bisogni (finanziari, assicurativi e previdenziali) e a proteggersi dai rischi (presenti e futuri) propri del ciclo di vita.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti!

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form disponibile qui:

ISCRIVITI